MICROSOFT POWERPOINT

Nell’ultimo decennio, la presentazione digitale di un’idea, l’esposizione di un nuovo progetto o prodotto, e semplicemente la condivisione di informazioni interna o esterna a un team, sono diventate esigenze comuni nella maggior parte degli ambienti professionali.

L’attenzione non è solo su cosa si vuole comunicare, di per sè già punto focale e non sempre chiaro, ma di come posso comunicare.

Saper creare presentazioni efficaci e convincenti che sappiamo veicolare realmente il messaggio, è oggi, (momento in cui la richiesta di comunicazione e condivisione si è moltiplicata) una competenza essenziale.
I mezzi di presentazione, di per sé semplici e intuitivi, nascondono skills in grado di velocizzare il processo creativo, ma anche insidie che vanificano il lavoro svolto. Per questa ragione conoscere i software di presentazione e avere le istruzioni per l’uso in modo da non lasciarsi abbagliare da mille effetti diventa essenziale; allo stesso modo è necessario aver chiare le diverse fasi di progettazione che partono dallo storyboard fino alla realizzazione delle slides.

Presso L’Arotonda teniamo corsi di gruppo, anche aziendali, e lezioni private di:

  • PowerPoint base – intermedio – avanzato
  • PRESENTATION SKILLS
    tecniche di creazione di una presentazione efficace, attraverso l’uso avanzato del programma; ottimizzare i tempi di progettazione e realizzazione; rispettare il brand aziendale; conoscere i diversi stili di presentazione, gli elementi strutturali di una singola diapositiva e di una slideshow; gestione del pubblico, della voce e della propria emotività.
COMUNICAZIONE VISIVA
  • Comunicazione visiva digitale per software di presentazione
    concetti chiave di comunicazione visiva e di composizione grafica; strutturare correttamente una presentazione e creare slide con un impatto grafico/visivo convincente. Veicolare in modo efficace il proprio messaggio attraverso i diversi elementi di una slideshow.
    (software coinvolti: PowerPoint, Keynote e strumenti di presentazione)
  • Rappresentazione visiva di informazioni quantitative
    rappresentare dati numerici attraverso i grafici; i diversi tipi di grafico, conoscere i loro punti di forza comunicativi e i loro difetti; skills per la formattazione di diagrammi convincenti ed efficaci; evitare i classici errori di impostazione di un grafico ed eventuali distorsioni nella rappresentazione quantitativa.
    (software coinvolti: Excel, PowerPoint e Word)
info

Per qualunque informazione potete contattarci scrivendo alla mail info@larotondaproduction.it .

Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestVisit Us On Youtube